Accostiamo a dei luoghi bellissimi una cucina raccontata e fragrante, con un servizio attento e curato nei tempi e nelle presentazioni.
Il menù offre un’ampia scelta di prodotti freschi, in particolare della pasta rigorosamente fatta a mano e del buon pesce pescato quotidianamente e selezionato con cura per voi.
Il Ristorante, Pizzeria “Il Giardinetto” a Scafati, a due passi da Pompei, fonda la qualità della sua cucina nelle sapienti mani degli chef e nella bontà e freschezza degli ingredienti utilizzati.
L’amore per i prodotti del territorio e la dedizione alla sana cucina tradizionale sono il meglio che offriamo come garanzia per una piacevole cena romantica o per un gustoso pranzo di famiglia o di lavoro.
“Il Giardinetto” è un ristorante che offre ai suoi graditi ospiti il meglio della cucina tradizionale campana, oggi rivisitata dai suoi giovani chef. Immersi in un’atmosfera raffinata e tranquilla, rispettosa della vostra tranquillità e serenità.
Antonio La Mura, l’esperienza.
Sono Antonio La Mura ed ho oltre trentacinque anni di esperienza nel campo della ristorazione.
Sono stato allievo della grande scuola del famoso ristorante “Sandulillo” e “Vagne”. Per me la ristorazione è passione e creatività! Ogni nostro piatto è un prodotto del cuore che deve soddisfare i palati più esigenti e lasciare nei nostri ospiti il desiderio di ritornare da noi.
Dopo aver lavorato per circa ventisette anni, nel novembre 96 rilevai il ristorante “La Nuova Tavernetta”, poi chiamata “La Brace D’oro” (sita in Via Nazionale 3 Angri – SA). Nel 1999 nacque la “Brace d’oro 2”, poi denominata “Piccole Follie”. Nel 2003 nacque il “Ristorante Antonio La Mura” come supporto alla “Brace D’oro” per le cene aziendali.
Nel 2005 nasce il ristorante “Il Giardinetto” immerso nel verde e dotato anche di un parco giochi per i bambini. Oggi posso affermare con soddisfazione di aver realizzato il mio sogno, dopo tante difficoltà superate con successo, soprattutto grazie all’aiuto della mia famiglia.
Con mia figlia Rosa ci occupiamo del servizio ai tavoli, adoriamo stabilire un bel rapporto con i clienti, accoglierli, fare gli onori di casa e consigliarli affinché siano sempre soddisfatti. È piacevole lavorare in un clima ricco di serenità, dove si instaura un rapporto anche di amicizia con i clienti. Il senso dell’ospitalità è la caratteristica principale che contraddistingue il nostro locale.
La cucina viene curata soprattutto da mia moglie Virginia, che affianca i giovani chef nella preparazione dei nostri buoni piatti tipici campani, dagli ingredienti semplici ma dai sapori unici di un tempo.
Mia figlia Mariangela e il marito Alfonso coordinano e affiancano i pizzaioli e in particolare si dedicano alla creazione di nuove pizze. Siamo molto legati alla tradizione, ma non vogliamo rinunciare alla creatività, abbinando in maniera originale i gusti tipici della pizzeria Napoletana.